Relatori

thomas
Thomas Drahorad

Presidente – NCX Drahorad srl

Dal 1990 opera nel settore dei servizi per il commercio internazionale dell’ortofrutta ed è attivo da oltre 10 anni nel settore dei piccoli frutti, principalmente per export e import. Recentemente ha pubblicato “Piccoli Frutti 2018“, un report sul settore mondiale dei piccoli frutti (con particolare riferimento a produzione, consumo, varietà e innovazione) ed è stato speaker al Global Berry Congress 2019 di Amsterdam con una relazione sul settore italiano dei mirtilli.  E’ ideatore e organizzatore del Mirtillo Business Day, il primo evento italiano con focus sui mirtilli.

Contatti: WebLinkedin

FALL CREEK Hans Liekens c2018 all rights reserved
Hans Liekens

Commercial Manager EMEA – Fall Creek Farm & Nursery, Inc. (USA)

Hans Liekens è entrato in Fall Creek come Commercial Manager EMEA nel settembre 2017. Laureato come ingegnere commerciale presso la Vrije Universiteit Brussels, vanta un’esperienza di oltre 25 anni con varie multinazionali come Tropicana-PepsiCo, Campina e Chiquita come responsabile vendite e marketing, con una chiara focalizzazione sul consumatore e sul cliente.
Come nuovo arrivato nell’industria del mirtillo, ora applica le sue conoscenze ed esperienze per guidare l’innovazione e nuovi modi di pensare all’interno del settore.

Contatti: WebLinkedin

Rafael
Rafael Barona Martinez

Procurement Manager – Berry Gardens (UK)

Agronomo con Master in International Business Management with Marketing, è responsabile commerciale acquisti di Berry Gardens (UK), la maggior cooperativa di berries nel Regno Unito, con oltre €350M di fatturato e una quota di mercato superiore al 30%. Si occupa del coordinamento globale e della programmazione commerciale dei fornitori internazionali, in collegamento con il team vendite grande distribuzione.

Contatti: Sito aziendaleLinkedin

andres_armstrong
Andrés Armstrong

Executive Director – Chilean Blueberry Committee (Cile) e Past President – International Blueberry Organization

Past President della International Blueberry Oganization, è attualmente direttore del Comitato del Mirtillo Cileno, l’organizzazione che rappresenta i produttori e gli esportatori del paese con il maggior raccolto di mirtilli nell’emisfero sud. Conta su oltre 15.000 ettari in produzione e esporta in oltre 100 mercati mondiali.

Contatti: WebLinkedin

SCALISE-1
Claudio Scalise

Amministratore Unico – SGMARKETING 

Amministratore Unico di SG MARKETING, società specializzata nella consulenza di marketing per gli operatori del food & beverage. Responsabile di progetti inerenti la consulenza strategica, il lancio di nuovi prodotti e la gestione di piani di sviluppo aziendale volti all’internazionalizzazione. Opinion leader per il settore, è relatore a convegni e seminari specialistici.

Contatti: WebLinkedin

Costanza_Nosi
Costanza Nosi

Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese – Università LUMSA (Roma)

Lavora presso il Dipartimento di Scienze Umane – Comunicazione, Formazione, Psicologia presso l’Università LUMSA a Roma. È Delegato del Rettore per la terza missione e Referente di Ateneo per il job placement. Insegna Marketing e Web Marketing & Digital Advertising. I suoi principali interessi di ricerca riguardano il consumer behavior, l’imprenditorialità e il marketing nel business del food & beverage.

Contatti: WebLinkedin

repezza
Marco Repezza

Trade Marketing Professor – Bologna Business School
Founder Partner – Trade Marketing Studio

Marco Repezza è socio fondatore di Trademarketing.it, società di Marketing specializzata per lo sviluppo delle vendite delle aziende di marca e private label nei canali moderni di vendita, in particolare GDO (food e non food), sviluppando collaborazioni e progetti consulenziali anche con diverse catene distributive italiane. Precedentemente è stato responsabile dei progetti di Private Label e Brand Management, Category management e riorganizzazione degli acquisti e ha svolto il ruolo di Business Analyst presso la società internazionale Daymon Worldwide Inc., specializzata nello sviluppo della Private Label di retailer statunitensi. Ha partecipato a diversi progetti di Category Management presso Conad s.c.a.r.l. e di global key accounting per altri distributori internazionali. Tra i suoi principali clienti annovera: Abbott, Altromercato, Beps, Bticino, Carrefour, Crai, Danone, De Cecco, FederDOP, Federfarmaco, Franciacorta, Italpizza, Lavazza, Lyreco, L’Oreal, Montenegro, Nestlè, Sigma, Sonepar, Unaprol, Unifarm, Unigrana, 3M. Ha conseguito la laurea in Business Administration presso l’Università di Bologna e un Master in Visual Merchandising presso l’Università Bocconi (Milano).

Contatti: WebLinkedin

Grignaffini
Andrea Grignaffini

Giornalista, scrittore, docente, critico ed enogastronomo

Andrea Grignaffini nasce a Parma nel 1963. Da l 1990 inizia una stretta collaborazione giornalistica con il suo mentore: Gino Veronelli scrivendo di “Buone Cose” nell’omonima guida, lavorando nella Guida Ristoranti e nell’’Etichetta. Diventa quindi direttore creativo del bimestrale Spirito diVino, inoltre insegna Metodologia di Degustazione critica presso l’Università di Parma al corso di Laurea in Scienze Gastronomiche e diventa poi docente di Metodologia della degustazione presso l’Università San Raffaele di Milano. E’ membro della direzione esecutiva della Guida Ristoranti dell’Espresso, consulente enogastronomico è membro e fondatore del Comitato Scientifico di ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Collabora con la pagina enogastronomica della Gazzetta di Parma e dirige la collana gastronomica della MUP. E’ coautore dell’Enciclopedia del Vino di Dalai Editore, Con libro Nella Dispensa di Don Camillo (Tommasi Editore) si aggiudica il secondo posto al Premio Bancarella Cucina, vince il premio Luigi Veronelli come miglior giornalista, è finalista dell’Oscar del Vino 2010; vince il Verdicchio d’Oro nel 2012 e nel 2013 il Grand Prix du Summellier conferito dall’Accademia Internazionale della Cucina. Ha partecipato numerose volte a programmi televisivi in veste di giurato o di opinionista come La Prova del Cuoco, Matrix, Masterchef. Inoltre continua la collaborazione come aiuto-sceneggiatore con Taodue nella serie televisiva “Benvenuti a Tavola”, per la quale ha curato anche il libro a quattro mani con Pietro Valsecchi con le ricette della stessa serie edito da Five Store. Nel 2012 ha curato e ideato il premio Best Italian Wine Awards con Luca Gardini. nel 2013 ha partecipato all’ottava edizione di Cuochi e Fiamme su La 7D condotto da Simone Rugiati. Scrive su Arbiter, Gazzetta dello Sport, Guideespressoonline. Socio di Foturecookinglab dell’Università degli Studi di Parma. Insegna allo IULM e alla Food Genius Academy. è vicedirettore della Guida Espresso ristoranti, direttore tecnico Guida Espresso salumi, e curatore unico Guida Espresso vini.

Contatti: Web – Instagram